Fuori i profitti dai nostri territori. In presidio dal 13 Settembre contro la discarica e l’inceneritore di Albano.

Disca

CONTINUANO GLI SVERSAMENTI DEI RIFIUTI DI ROMA A RONCIGLIANO.
NESSUNO CONTROLLA, NESSUNO SA BENE COSA CONTINUA AD ACCADERE DENTRO LA DISCARICA DEI CASTELLI ROMANI.
L’ARIA E’ SEMPRE PIU’ IRRESPIRABILE.

E’ IRRESPIRABILE PERCHE’ IN CAMPO NON C’È NESSUNO PROGETTO DELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI, CON LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, PER ARRIVARE ALLA CHIUSURA DI RONCIGLIANO.

E’ IRRESPIRABILE PERCHE’ VORREBBERO  FAR PARTIRE I LAVORI DELL’INCENERITORE UTILIZZANDO SOLDI PUBBLICI, REGALANDO COSÌ IN TEMPO DI CRISI IMPORTANTI RISORSE ECONOMICHE AD UN PRIVATO COME L’AVV. CERRONI.

E’ IRRESPIRABILE PERCHÈ VORREBBERO REALIZZARE UNA NUOVA DISCARICA A FALCOGNANA, SEMPRE SULLA VIA ARDEATINA, A SOLI 5 KM DA RONCIGLIANO.
SI CHIUDEREBBE MALAGROTTA PER APRIRNE UN’ALTRA.

DAL 13 SETTEMBRE AL KM.24,500 DI VIA ARDEATINA, INGRESSO VILLAGGIO ARDEATINO,TORNERA’ PER LA TERZA VOLTA IL PRESIDIO NO INC.

UN PRESIDIO PER TORNARE A DISCUTERE SU RIUSO E RICICLO, SU CRISI ECONOMICA E AMBIENTALE, SU LA REPRESSIONE NEI CONFRONTI DI CHI DIFENDE IL PROPRIO AMBIENTE.

E’ ORA DI CAMBIARE ARIA

Programma

Venerdì 13 a partire dalle ore 18 Banchetto del baratto, workshop su Riuso e riciclo, materiali e indicazioni per realizzare una rocket stove.
A seguire dalle ore 21, cena popolare e musica no copyright.

 

Sabato 14 ore 18:00 Assemblea pubblica: ” Chiudono fabbriche aprono discariche, connessioni e dinamiche tra crisi economica e crisi ambientale”Dalle ore 21 concerti Rock e Blues anti-discarica

Domenica 15 a partire dalle ore 17 Assemblea ” Dalla Campania al Lazio, stop biocidio. Verso il 12 Ottobre e’ ora di cambiare aria. Continuare la mobilitazione ai castelli romani e non solo”

 

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.