18 Maggio: Contro ogni razzismo, contro Forza Nuova a Genzano.

Razzisti, xenofobi, derivati dell’Msi e neo-fascisti del terzo millennio dovrebbero sapere che a Genzano non sono mai stati i benvenuti.

Cio’ nonostante Forza Nuova, organizzazione neo-fascista fondata da Roberto Fiore, un vecchio leader di Terza Posizione, vorrebbe provocare con i suoi soliti slogan incitanti la lotta fra poveri con un presidio davanti l’ex Hotel Primus contro l’arrivo di 35 richiedenti asilo.

La storia ce lo ha insegnato: quando ci sono crisi economiche come quella attuale si sguinzagliano gruppetti di fomentatori di odio per evitare di discutere dei problemi reali. Servi sciocchi di un sistema a cui interessa mantenere un’unica differenza: quella fra sfruttati e sfruttatori.

In un paese come il nostro, dove di emigrazione verso altri paesi ce n’è sempre stata, anche ai giorni d’ oggi, dovrebbe essere chiaro come solo l’accoglienza e la solidarietà possono fermare questa spirale di impoverimento umano e sociale che sta travolgendo sopratutto i più deboli.

Pensare che 35 richiedenti asilo possano aggravare la carenza di posti di lavoro e di alloggi popolari è solo un atteggiamento miope che ha paura di prendere il toro per le corna.

Oggi chi fugge verso l’Europa, fugge da guerre e fame spesso provocate dal cosiddetto occidente ricco e democratico. Chi si sta arricchendo con questo business di essere umani è un’economia di rapina che vuole solo manodopera a basso costo.

A Genzano chi ha voluto portare contenuti razzisti e xenofobi ha sempre preso sonore pernacchie. Da Boccacci con la sua Base Autonoma, nel 2003, alla Polverini nell’ultima campagna elettorale per le comunali.

Anche per Forza Nuova ci sara’ la stessa accoglienza.

Il comitato di accoglienza vi aspetta oggi pomeriggio per le strade di Genzano.

Questa voce è stata pubblicata in comunicati e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.