CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE: ABBIAMO UN PIANO!

Siamo la marea che ha attraversato le strade di Roma lo scorso 26 novembre.
Siamo le stesse che l’8 marzo hanno costruito il primo sciopero globale insieme alle donne di tutto il mondo.
Dopo un anno di mobilitazioni, campagne, assemblee nazionali che ci hanno permesso di mettere insieme esperienze e saperi, è finalmente pronto il Piano femminista contro la violenza maschile e di genere, uno strumento di lotta e di e di rivendicazione, un documento di proposta e di azione.

Per questo, il 25 novembre inonderemo di nuovo le strade di Roma, per lanciare un messaggio chiaro: NON CI FERMEREMO FINCHE’ NON SAREMO LIBERE DALLA VIOLENZA MASCHILE E DI GENERE IN TUTTE LE SUE FORME.

Lottiamo per un cambiamento strutturale, a partire dalla scuola, dal lavoro, dalla salute, dall’amministrazione della giustizia e dai media, pretendiamo il rispetto dei nostri percorsi di libertà e autodeterminazione e della nostra indipendenza.
Vogliamo libertà di movimento nelle città e attraverso i confini, il potere di decidere delle nostre vite negli ospedali e nei tribunali, di scegliere il nostro destino fuori da ruoli che ci vengono imposti. Vogliamo un reddito di autodeterminazione, un salario minimo europeo, welfare e diritti, per essere libere di scegliere sui nostri corpi e le nostre vite.

Dal movimento internazionale “Non una di Meno” è nato ai Castelli Romani TOUT EST A’ NOUS, un collettivo femminista di studentesse e lavoratrici precarie che hanno deciso di mettersi in gioco, convinte che la costruzione di relazioni solidali e la conquista dei diritti siano il punto di partenza per ridisegnare l’esistente. Crediamo che, anche partendo dalla nostra specificità, sia possibile immaginare una società senza relazioni di potere e diseguaglianze sociali.

VUOI CONOSCERCI MEGLIO?

Ti aspettiamo
– Venerdì 24 novembre nell’Ex-Serra Autogestita di Villa Sciarra (Frascati) a partire dalle ore 18.00, per un’assemblea pubblica di presentazione del collettivo e di discussione sulla manifestazione contro la violenza maschile sulle donne del 25 novembre.
A seguire, rimani a cena con noi e non perderti la proiezione del film “Thelma e Louise”.
– Sabato 25 novembre a Piazza della Repubblica alle ore 14.00 per la manifestazione nazionale di “Non una di Meno”

Collettivo Femminista Tout est à Nous

Questa voce è stata pubblicata in comunicati, iniziative. Contrassegna il permalink.