Lunga vita ai ribelli. Solidarietà ad Action e al csoa La Strada!

12631390_882630858519844_2375456592998308611_nRiportiamo il comunicato di Action e del csoa La Strada dopo il violento sgombero del 4 febbraio!

Non un passo indietro

L’ennesima intimidazione ricevuta questa mattina da un nostro compagno rende evidente il clima poliziesco che ormai governa Roma; neanche 24 ore dopo la violenta repressione dell’iniziativa per il diritto alla casa su via Ostiense, un provvedimento di avviso orale ha colpito uno dei volti più noti della nostra comunità ribelle. Restrizioni e limitazioni alla militanza pubblica per l’uguaglianza e la libertà, ci consegnano un nuovo importante segnale dello stato della democrazia in città.
Noi siamo qua. Pronti a lottare.
Le lotte condotte in difesa dei servizi pubblici, dalla parte dei migranti che vivono nella nostra città, incentivando aggregazione e comunità aperte, la lotta per la casa e per un abitare degno, contro ogni forma di esclusione e di razzismo, sono le lotte che come spazio sociale e comunità territoriale portiamo avanti con determinazione ormai da anni. La crescita costante della nostra collettività continua a dimostrarci che stiamo procedendo nella giusta direzione e la capacità di tessere legami e relazioni internazionali con chi costruisce alternativa nel resto del mondo, è inoltre lo stimolo che ci fa credere che è questa la via che bisogna percorrere.
Continueremo quindi sulla nostra Strada, perché è qui che siamo cresciuti e perché è da questo luogo che ogni giorno costruiamo desiderio e dignità, convinti che solo occupando ogni spazio di agire politico, la voce dei tanti sarà più forte dell’arroganza di pochi,
Lunga vita ai ribelli!
CSOA La StradaAction Diritti in Movimento

http://ilmanifesto.info/movimenti-per-la-casa-tornano-gli-sgomberi-a-roma/

Il video

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/04/roma-scontri-tra-polizia-e-movimenti-per-la-casa-durante-un-tentativo-di-sgombero/2432941/

Questa voce è stata pubblicata in comunicati, General. Contrassegna il permalink.