MA LA SCUOLA?LA GRANDE ASSENTE DI QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE!

MA LA SCUOLA?LA GRANDE ASSENTE DI QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE!

il comunicato degli studenti, le studentesse,i docenti,i genitori che hanno partecipato attivamente alla tre giorni di occupazione di OPS, organizzando un’assemblea in cui ci hanno raccontato lo stato dFEBella scuola pubblica.

 

MA LA SCUOLA?

DURANTE QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE LA SCUOLA PUBBLICA E’ TRA LE PIU’ GRAVI ASSENTI INGIUSTIFICATE. VOGLIAMO SAPERNE DI PIU’!

Siamo un gruppo di studenti, docenti e genitori che da tempo si muove qui ai Castelli sui temi della scuola pubblica. A Dicembre abbiamo organizzato una “tre giorni” di assemblee, spettacoli e concerti occupando il teatro comunale ‘Carlo Levi’ di Genzano, insieme a studenti universitari, lavoratori e precari. Da due settimane abbiamo invitato, per un confronto tra proposte politiche sulla scuola, i candidati delle varie forze politiche alle prossime elezioni, ricevendo solo l’adesione di ‘Rivoluzione Civile’. Siamo stanchi di rincorrere le persone che decidono e decideranno riguardo le nostre scuole, soprattutto sapendo che questo diniego manifesta la paura di un confronto e la distanza di queste persone dai veri disagi della scuola pubblica.

Abbiamo organizzato un’assemblea pubblica aperta a tutte le realtà del territorio che hanno a cuore la scuola in cui tutti noi vogliamo dire la nostra su:

– Strutture e infrastrutture improponibili;

– Tagli ingiustificabili al personale, alla didattica e all’orario scolastico;

– Smantellamento costante della scuola pubblica a favore della scuola privata;

– Ingresso dei privati nella gestione della scuola attraverso finanziamenti.

L’iniziativa sarà video-ripresa affinché sia diffusa il più possibile tra tv locali, radio, web radio, giornali ecc.

VENERDI’ 15 FEBBRAIO – ORE 17:00

SALA DELLE ASSOCIAZIONI – ARICCIA- VIA STRADA NUOVA 2

Student*, docenti e genitori Castelli Romani

Questa voce è stata pubblicata in comunicati. Contrassegna il permalink.